Tricking

Definito da uno dei suoi divulgatori come “un mix estetico di calci, avvitamenti e salti” – dicitura che, nell’immaginario di molti, per diverso tempo è stata data come soddisfacente.

Un insieme quindi di calci acrobatici provenienti dalle principali arti marziali, di elementi della ginnastica acrobatica e breakdance, unite da diverse evoluzioni che oramai possono essere attribuibili esclusivamente ad esso.

Vi si possono avvicinare persone che non hanno nessunissima base ed atleti che vogliono approfondire la loro base acrobatica da sviluppare per la propria arte marziale quale taekwondo karate viet-vo-dao e qualsiasi altro stile. E’ ottimo sia per i bambini che per gli adulti, ovvero per tutti coloro che vogliono incrementare le proprie capacità coordinative e motorie.

Alle Aquile viene sempre lavorata una parte atletica di potenziamento e di stretching, assieme ad un’importante base di ginnastica artistica (verticali, tenute, parti acrobatica). Il tutto viene unito con lo studio dei calci, dalla base al più complesso, per poter creare combinazioni ed evoluzioni sempre più spettacolari.